venerdì 31 luglio 2015

Bagno di folla....buona la prima per “Faiano in festa”.

Fabrizio Ferri in concerto (Foto Domenico Granozio)
L'attesa è stata trepidante, l'emozione si avvertiva ogni minuto che passava, eppure la macchina organizzativa di “Faiano in festa” che sta lavorando da mesi, per mettere in piedi una manifestazione importante e pronta a lasciare il segno anche per gli anni a venire, non ha steccato durante questa prima giornata. Diversi erano gli stand di degustazione di prodotti tipici, che hanno soddisfatto il palato dei circa mille presenti, sapientemente serviti dai ragazzi dell'associazione sportiva Atletico Faiano e tante sono state le scuole di ballo (ben 11), che si sono sfidate e alternate sul palco al ritmo danzante, condotte dalla regia artistica dei fratelli Attanasio (Teresa e Gerardo) dell'associazione Gera A.V.. I presidenti delle rispettive associazioni organizzatrici, Giuseppe Palo (Gera A.V.) e Michele Nappo (Atletico Faiano) poco prima del concerto del cantante neomelodico Fabrizio Ferri che ha concluso la serata, con un mix di successi, hanno salutato e ringraziato le rispettive associazioni, i presenti e gli sponsor che insieme al Comune di Pontecagnano Faiano (ente patrocinante), hanno reso possibile lo svolgersi della manifestazione in via Montegrappa a Faiano. Stasera si replica con l'allegria e la simpatia del cabarettista/cantante Alberto Selly e le sette scuole di ballo che ieri hanno superato la prima fase a tre prove (tecnica -scenografica – artistica). Nell'ordine le sette scuole qualificate sono state: Club Latino Dance (diretto da Max Citro), Tocco di Classe (diretto da Manuele Lupo), Club Latino Dance (diretto da Matteo Guaccio), Dody Dance (diretto da Donatella Troisi), Tocco di Classe 2 (diretto da Manuele Lupo), Noemi Dance (diretto da Noemi Landi) e Luxury Dance (diretto da Noemi De Luca). I giudici di gara sono stati Ubaldo Verace, Fortunata Somma, Alessia Verriola e stasera si aggiungerà anche il maestro Redda Boucherfe direttamente da Parigi, insieme sanciranno la scuola vincitrice, mentre il 2 agosto, ad allietare la serata finale, sarà la volta del Fitness di Osvaldo Sammartino, ricordiamo infine che  la kermesse di questa tre giorni è presentata da Santa Russo.

lunedì 27 luglio 2015

Le tre giornate di "Faiano in festa" in via Montegrappa dal 31 luglio al 2 agosto. La kermesse è organizzata dalle associazioni Gera A.V. e Atletico Faiano.

Si terrà presso via Montegrappa (area parcheggio) a Faiano di Pontecagnano, la prima edizione di “Faiano in festa” i giorni 31 luglio, 1 e 2 agosto. La manifestazione, organizzata dalle associazioni Atletico Faiano e Gera A.V. e patrocinata dal Comune di Pontecagnano Faiano, vedrà la partecipazione di diverse scuole di ballo della provincia, che nei tre giorni, si esibiranno e si contenderanno il primo posto a suon di musiche e balli che comprenderanno ogni specialità, dalla danza caraibica alla zumba, dalla fitness dance al ballo di coppia. Durante le tre serate sarà possibile gustare ottime specialità caserecce locali, preparate con cura dalle massaie del luogo, inoltre per gli amanti del genere neo-melodico napoletano, ogni sera si potrà assistere ad un concerto, si parte infatti il 31 luglio con l'esibizione di Fabrizio Ferri, poi il 1 agosto con Alberto Sally, conosciuto anche grazie al celebre successo “O ballo ro' cavallo” e il 2 agosto si conclude con Tommy Riccio. Durante l'ultima serata, ci sarà la presentazione della compagine dell'Atletico Faiano, che quest'anno si appresta a disputare il campionato di Prima Categoria. Di seguito le dichiarazioni dei presidenti Michele Nappo (Atletico Faiano) e Giuseppe Palo (Gera A.V.).

Sono molto felice della collaborazione con Giuseppe e l'associazione Gera, credo che ci siano tutti i presupposti e le intenzioni per fare una grande festa qui a Faiano che mancava da molto tempo. Ci tengo a ribadire che ci siamo autofinanziati, pertanto non c'è nessuna finalità di lucro, il nostro unico obiettivo, è quello di dar vita ad una tre giorni di spensieratezza e puro divertimento – ha dichiarato Michele Nappo.”


C'è una grande soddisfazione riguardo l'avvenimento Faiano in festa, sia io che Michele, lo abbiamo voluto fortemente, perchè questa gente merita tanto e troppo spesso viene dimenticata. Ci saranno tante attrazioni,dal ballo alla musica fino alla degustazione di prodotti tipici locali. Unu grande plauso va sia ai ragazzi di Gera che dell'Atletico Faiano che hanno dato un grande contributo per questa prima edizione, vi invitiamo pertanto a partecipare -ha chiosato Giuseppe Palo.”

venerdì 3 luglio 2015

Da Ismea finanziamenti per l’acquisto di terreni agricoli. Il presidente di Gera A.V. Giuseppe Palo: “il ventaglio di opportunità è molto ampio, giusto veicolarle al meglio le informazioni e noi ci siamo per dare un contributo alla crescita e sviluppo dell’imprenditoria giovanile in agricoltura.”



COMUNICATO STAMPA

Giuseppe Palo
Un mutuo per l’acquisto di un terreno agricolo? Si può fare, grazie ad una serie di finanziamenti, uno su tutti quello Ismea che è l’istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare. Da sempre vicina all’agricoltura è l’associazione Gera A.V. del presidente Giuseppe Palo, che proprio in tema di imprenditoria giovanile è molto attenta e mira a fornire consulenza a chiunque voglia acquisire la qualifica di professione agricola oppure a imprenditori agricoli, intenzionati ad acquisire terreni agricoli per l’ampliamento della propria attività. 

“La gamma di finanziamenti in Italia è molto vasta e in tema di imprenditoria giovanile ci sono diverse opportunità, che spesso sono poco pubblicizzate o veicolate in maniera confusa. Il finanziamento Ismea – racconta Palo – è rivolta a giovani imprenditori con meno di 40 anni, a coltivatori diretti con meno di 50 anni, a chi è imprenditore a titolo principale oppure a chi ne vuole acquisire la qualifica, inoltre – aggiunge Palo – possono fare domanda anche le cooperative e le piccole coop agricole di conduzione.”

Ricapitolando quindi, tali finanziamenti hanno comunque dei parametri da rispettare?

“Certo, oltre a quelli legati all’età e all’attività, i capitali erogabili non vengono assegnati per interventi di acquisto e/o rivendita di terreni agricoli tra genitori e figli, tranne nel caso in cui la successione venga fatta a favore di eredi che prendono in carico la conduzione o la coltivazione dei terreni oppure per prepensionamento a favore di soggetti che subentrano nella conduzione o nella coltivazione dei terreni.”

Chiunque voglia saperne di più, può rivolgersi quindi all’associazione GERA?

“Noi stiamo procedendo a stipulare una serie di protocolli di intesa con diversi professionisti del settore, quindi siamo in grado di dare tutte le consulenze del caso. E’ possibile farci visita in via XVIII Giugno a Pontecagnano Faiano oppure prendere appuntamento scrivendoci ad associazionegera@gmail.com o chiamando al numero 089 2960971 e sapremo fornire tutte le informazioni del caso.”


Associazione GERA A.V.
Via XVIII Giugno, 26
Pontecagnano Faiano
Tel. 089 2960971 email: associazionegera@gmail.com