Le azioni formative hanno la finalità di potenziare l’accrescimento culturale e professionale dei partecipanti, al fine di sostenere il ciclo vitale delle aziende e migliorarne il posizionamento competitivo.
Gli interventi formativi riguardano i seguenti indirizzi formativi:
Sicurezza Alimentare e Sviluppo delle competenze gestionali e imprenditoriali e in particolare:
- Azioni volte ad accrescere le competenze in materia di sicurezza alimentare - Frutta in guscio - sede del corso sarà localizzata a Giffoni Valle Piana (Salerno).
- Azioni volte ad accrescere le competenze in materia di sicurezza alimentare - Frutta in guscio - il corso sarà svolto a Roccadaspide (Salerno).
- Azioni volte ad accrescere le competenze in materia di sicurezza alimentare - Settore olivicolo - sede del corso Vallo della Lucania (Salerno).
- Azioni volte ad accrescere le competenze in materia di sicurezza alimentare - Piante officinali -il corso verrà svolto a Salerno.
- Azioni volte ad accrescere le competenze in materia di sicurezza alimentare - Produzione biologica - la sede sarà a Battipaglia (Salerno)
- Gestione strategica e marketing che verrà organizzato a Salerno.
I corsi intendono trasferire conoscenze, strumenti e tecniche necessarie agli operatori del settore, con particolare riferimento alle tematiche relative alla sicurezza alimentare ed alla tutela ambientale, al fine di perseguire gli obiettivi previsti dalle vigenti disposizioni in materia.
L’intervento formativo è rivolto a giovani agricoltori che si insediano in azienda per la prima volta e che non hanno compiuto 40 anni, operatori agricoli e forestali e operatori delle imprese agroalimentari maggiorenni che non abbiano ancora compiuto i 65 anni alla scadenza del bando.
Ogni intervento formativo avrà una durata di 100 ore divise tra teoria e pratica. Sono previste attività esterne al fine di approfondire e verificare sul campo alcune delle tematiche trattate durante il corso.
La partecipazione è completamente gratuita.
Per partecipare bisogna compilare ed inviare il modulo di iscrizione presente sul link sottostante.
Recapiti: Essenia UETP - tel. 089 330973 - 3470695446 - mail. gpisani@esseniauetp.it
Scadenza: 12/02/2015
Nessun commento:
Posta un commento